Sign In |

Il pacchetto hardware+software creato da Practix per la gestione della documentazione tecnica per la Pubblica Amministrazione

In ottica di Spending review permette di abbattere i costi di stampa delle Commissioni Edilizie, paesaggistiche e del Catasto (ma non solo) migliorando la comunicazione tra gli enti ed uffici tecnici comunali, provinciali e regionali grazie ad un processo di gestione delle tavole tecniche completamente digitalizzato e senza costi aggiuntivi. 

Contattaci per un preventivo o una demo gratuita->

 Esempio di sala riunioni di una commissione edilizia

Esempio di sala riunioni di una commissione edilizia

 

RISPETTA L'AMBIENTE E LA NATURA ATTORNO A TE

RAGGIUNGI PIU' VELOCEMENTE I TUOI OBIETTIVI

RISPARMIA DENARO PUBBLICO

DraftTrade è una soluzione multitouch che grazie all’adozione di schermi interattivi e LIM (Lavagne interattive) permette di digitalizzare i processi decisionali sulla documentazione tecnica relativa a progetti sottoposti ai vari organi tecnici comunali come la commissione edilizia, paesaggistica il catasto o l’ufficio tecnico del comune. 

 

Oltre a facilitare la presentazione degli elaborati da parte del progettista, migliora l’interscambio di dati, revisioni ed analisi tra i vari uffici della pubblica amministrazione abbattendo le tempistiche ed i costi di approvazione delle pratiche edilizie, il tutto senza stampare nemmeno un foglio, aumentando così la qualità del lavoro, migliorando il processo di archiviazione delle pratiche e non ultimo aiutando l’ambiente.

 

 

Drafttrade elabora anche file pdf firmati digitalmente (estensione .p7m).


Partecipa alla riunione dal tuo dispositivo personale!

Ogni membro durante la riunione accede alle pratiche e alla documentazione sul proprio schermo touch (su tablet o pc Windows) navigando al suo interno ed ingrandendone i dettagli grazie a uno speciale zoom digitale, permettendo così una navigazione su tavole tecniche vettoriali anche molto complesse senza difficoltà. 

Gli appunti apportati dai partecipanti alla riunione da postazioni e anche in teleconferenza da uffici diversi, vengono radunati nella stessa pratica all’interno di un report virtuale. Con Drafttrade sono possibili annotazioni grafiche e testuali. Il sistema aiuta a tracciare ogni decisione e contributo di chi partecipa alla discussione, evitando così contestazioni successive.


Illustra ai presenti le tue osservazioni sul maxischermo

Quando un commissario deve illustrare la pratica e la relativa documentazione al resto dei partecipanti, può utilizzare anche i maxischermi o lavagne interattive a muro in modo pratico e veloce.

L'ente può decidere di installare superfici multitouch di grandi dimensioni all'interno della sala riunioni che diventano un ottimo strumento a supporto delle discussioni di gruppo grazie a una interfaccia user-friendly

lavagna interattiva

Tutti informati in modo automatico e sicuro

Ad ogni utilizzo del sistema, all’aggiunta di documenti, alla revisione delle tavole, tutti i partecipanti al progetto vengono automaticamente aggiornati con notifiche via email.


«Si parla da tempo di eliminazione della carta nelle amministrazioni pubbliche, ma in certi contesti sembra un passo improbabile: con Drafttrade non lo è più»
— Anthony Monica - Assessore all'innovazione del Comune di Langhirano

Il pacchetto Drafttrade comprende una consulenza completa per la creazione della vostra sala riunioni del futuro

Abbiamo selezionato per voi i migliori Maxischermi, lavagne interattive, pc e tablet con schermo multitouch sul mercato al fine di liberarvi da ogni preoccupazione. 


Contattaci per un preventivo o una demo gratuita